}

Netafim in mostra a Milano con We Are Nature

RoGUILTLESSPLASTIC

Netafim, dal deserto del Negev al Vertical Farming: “WE ARE NATURE”al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”


Milano, 28 settembre 2020 – Da oltre cinquantacinque anni, Netafim è leader nell’irrigazione a goccia e aiuta gli agricoltori di tutto il mondo a raccogliere di più con meno, integrando irrigazione di precisione, know-how agronomico e innovazione.

La risposta alle priorità globali legate a problemi quali desertificazione e mancanza di accesso alle riserve idriche è l’utilizzo consapevole ed efficiente delle risorse.

Nella mostra We are Nature curata da Rossana Orlandi, dal 28 settembre al 7 ottobre 2020 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Netafim, in collaborazione con Planet Farms, crea un percorso alla scoperta delle sfide attuali e delle soluzioni concrete per proteggere la nostra Terra, goccia dopo goccia.

Ogni sei secondi perdiamo un’area di foresta pluviale pari a un campo da calcio e il 20% del territorio italiano è a rischio desertificazione: è tempo di agire. Grazie all’irrigazione a goccia, possiamo aumentare la produttività delle colture del 200%, ridurre il consumo energetico e l’emissione dei gas serra, risparmiando fino al 70% dell’acqua.

“Le nostre radici affondano nel deserto del Negev, è lì che Netafim ha inventato l’irrigazione a goccia: sappiamo cosa significhi fare agricoltura in condizioni estreme . – afferma Stefano Ballerini, Country Manager Netafim ItaliaResponsabilità e sostenibilità sono da sempre le nostre priorità. Crediamo nel potere dell’innovazione e nel valore di progetti attenti alla salvaguardia delle nostre risorse naturali, di cui Planet Farms è esempio eccellente.

Partecipare alla seconda edizione del progetto internazionale RoGUILTLESSPLASTIC di Rossana Orlandi è un’occasione cruciale per mostrare concretamente che è possibile coltivare di più con meno, tutelando la salubrità del nostro cibo in un circolo virtuoso che arriva sino alle nostre tavole. Il futuro è oggi. E noi lo costruiamo goccia dopo goccia”.


All’interno della mostra, un’esperienza polisensoriale per riflettere sulle priorità per il nostro pianeta, per le nostre vite. Un invito ad agire. Perché NOI siamo NATURA.

 

Milano Design City

RoGUILTLESSPLASTIC - Prenota il tuo posto con UFIRST

We are Nature

28 settembre – 7 ottobre 2020

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via San Vittore 21

 

ORARI:

martedì - sabato dalle ore 10 alle ore 19

giovedì dalle ore 10 alle ore 21