Opportunità-fragola-netafim

L'opportunità per gli agricoltori di fragole

La fragola è una pianta sensibile al regime irriguo. Occorre quindi una perfetta gestione del sistema irriguo di precisione per assicurarsi una riuscita in tutti gli ambienti.
Da sempre tra i frutti più amati, la coltura della fragola rappresenta un’importante opportunità per coloro che decidono di coltivarla. Questa si realizza se vengono tenute costantemente sotto controllo le necessità della fragola evitando un qualsiasi stress idrico, sia durante la fase della fioritura sia durante quelle di maturazione e di raccolta.

Come l'irrigazione di precisione può aiutarti

Una precisa valutazione dei volumi d’irrigazione e dell’esatto momento d’intervento irriguo contribuiscono ad un uso efficiente e corretto dell’acqua e dei nutrienti. Il sistema a goccia consente infatti di evitare sprechi idrici regolando la quantità d’acqua in base alle necessità e bagnando la fragola alla base o sul terreno, senza bagnare le foglie. Questo previene il formarsi di patologie fungine quali verticilliosi oidio e necrosi.  Inoltre, i nostri sistemi di automazione, offrono un facile monitoraggio e controllo in ogni fase del ciclo di vita della fragola garantendoti così rese maggiori e una qualità produttiva migliore.

irrigazione a goccia su fragola
Successo

Storie di successo

Incontra le persone che hanno scelto l'irrigazione di precisione

Soluzioni

I prodotti consigliati per la fragola:

Prosperare

Trova quello di cui hai bisogno

Ottieni maggiori informazioni sulle nostre soluzioni

FAQ

Fragola FAQs

Contattaci
Hai bisogno di aiuto per trovare la migliore soluzione per la tua coltura?

Hai bisogno di aiuto per trovare la migliore soluzione per la tua coltura?

Contattaci per parlare e risolvere qualsiasi tuo dubbio o bisogno.