L'opportunità per gli agricoltori di uva da tavola

Nella coltivazione dell’uva da tavola, l’acqua è un fattore di produzione indispensabile, soprattutto nelle regioni del Sud dove le fasi di maggior richiesta idrica della coltura coincidono con periodi di forte carenza di disponibilità.

In questo scenario, l’irrigazione è la tecnica agronomica cruciale perché capace di influenzare direttamente la produzione e la qualità merceologica del prodotto finale. 

Se vuoi avere la certezza di ottenere raccolti migliori e più elevati, adotta un sistema di irrigazione di precisione affidabile: scegli Netafim.

Come l'irrigazione di precisione può aiutarti

Il mercato dell’uva da tavola vive momenti di importante evoluzione tecnica e commerciale, i costi iniziali da sostenere sono onerosi e diventa sempre più importante poter contare su produzioni il più possibile costanti.

L’irrigazione di precisione è uno degli strumenti fondamentali per sostenere le produzioni e la qualità del tuo vigneto. Una somministrazione precisa di acqua e nutrienti direttamente alle radici di ogni pianta mantiene il fogliame in uno stato fisiologico ottimale, consentendo quindi la formazione di zuccheri di riserva per la stagione seguente e la maturazione del tralcio.

Successo

Storie di successo

Incontra gli agricoltori che hanno scelto l'irrigazione di precisione per migliorare la qualità della propria uva.

Soluzioni

I prodotti consigliati per l'uva da tavola:

FAQ

Uva da tavola FAQs

Contattaci
Hai bisogno di aiuto per trovare la migliore soluzione per la tua coltura?

Hai bisogno di aiuto per trovare la migliore soluzione per la tua coltura?

Contattaci per parlare e risolvere qualsiasi tuo dubbio o bisogno.