L'opportunità per gli agricoltori di agrumi

Forte di un calendario varietale di produzione molto ampio, la coltivazione degli agrumi è influenzata dai volumi di acqua e dai turni di irrigazione adottati nell'agrumeto. 

In alcune fasi dello sviluppo, gli agrumi sono molto sensibili allo stress idrico e, nel periodo delicato dell'allegagione, una scarsa disponibilità di acqua favorisce la cascola dei frutticini. Nelle fasi di sviluppo e ingrossamento dei frutti, gli stress idrici portano a riduzioni di pezzatura e deterioramento della qualità.

Affidati a un impianto di irrigazione di precisione che ti possa garantire la giusta somministrazione di acqua e nutrienti in ogni fase del ciclo di crescita della tua coltura.

Come l'irrigazione di precisione può aiutarti

La vicinanza dell'irrigazione all'apparato radicale consente di effettuare un'efficiente fertirrigazione localizzando con l'acqua i nutrienti già solubilizzati e pronti a essere assorbiti. L'obiettivo resta quello di reintegrare il fabbisogno irriguo cercando il più possibile di mantenere il suolo lontano da condizioni di asfissia ed evitando la bagnatura del tronco e dei rami.

Il sistema di irrigazione a goccia in subirrigazione soddisfa tutte queste necessità.

Successo

Storie di successo

Incontra le persone che hanno scelto l'irrigazione di precisione

Soluzioni

I prodotti consigliati per gli agrumi:

Download
Brochure agrumi

Brochure agrumi

Scopri i vantaggi dell'irrigazione a goccia sugli agrumi

FAQ

Agrumi FAQ

Contattaci
HAI BISOGNO DI AIUTO PER TROVARE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LA TUA COLTURA?

HAI BISOGNO DI AIUTO PER TROVARE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LA TUA COLTURA?