MEXICHEM SVELA LA SUA TRASFORMAZIONE, INCENTRATA SULL'UOMO, CAMBIANDO NOME IN ORBIA

Innovativo e primo nel suo genere il nuovo logo prende il posto di quello tradizionale, con la missione di riflettere una continua evoluzione e una rappresentazione dinamica dell’impatto effettivo su persone, pianeta e profitto.

BOSTON, 5 Settembre 2019 – Mexichem, S.A.B. de C.V. (BMV: MEXCHEM*), leader globale in prodotti all’avanguardia e soluzioni innovative, oggi ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua trasformazione incentrata sull’uomo, svelando il suo nuovo nome, Orbia, e il suo impegno nell’obiettivo di migliorare la vita in tutto il mondo. A fianco del nuovo approccio guidato da chiari obiettivi, Orbia introduce un concetto innovativo di logo. Questo riflette un lungo processo di trasformazione dell’azienda verso un futuro migliore, con un’organizzazione basata sull’uomo, elevando al contempo il lavoro che stanno svolgendo i suoi cinque Gruppi aziendali per affrontare le sfide che definiscono il modo in cui le persone vivono e prosperano oggi e in futuro. Orbia sarà quotata in Borsa (Borsa Messicana, come ORBIA).

Il nuovo nome e la nuova strategia commerciale a lungo termine di Orbia posizionano l’azienda in risposta alle grandi sfide globali: sicurezza alimentare, riduzione della scarsità di acqua, reinventare il futuro delle città e delle case, connettere le comunità di tutto il mondo grazie a un’infrastruttura di dati globali e allargare l’accesso alla sanità e al benessere con soluzioni avanzate attraverso l’innovazione e la centralità sul cliente. L’impegno costante dell’azienda per migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità di tutto il mondo. Prodotti chimici, attività estrattive e manifatturiere continueranno ad essere parte importante del business complessivo di Orbia, ma il cambio di nome riflette un’espressione più ampia e inclusiva dell’impatto globale dell’azienda.

Orbia sta anche creando un ImpactMark – basato su una misurazione in continuo cambiamento riguardo l’evoluzione dell’azienda sui temi di solidità finanziaria, sostenibilità ambientale e progresso sociale. Tracciato su una griglia circolare, il logo misura i progressi rispetto a sei fattori relativi a persone, pianeta e profitto. Sarà aggiornato ogni anno per riflettere i dati più aggiornati, mostrando il progresso nel tempo degli ambiziosi obiettivi dell’azienda.

“Orbia sta adottando un approccio a lungo termine per rappresentare la crescita dell’azienda in rapporto all’impatto su persone, pianeta e profitto” ha dichiarato Daniel Martínez-Valle, CEO of Orbia. “La nostra strategia è focalizzata sulla crescita organica, guidata da un forte orientamento verso il cliente, e massimizzando il ROIC. Crediamo che continuando a far evolvere la nostra azienda, creeremo un incredibile valore per i nostri investitori, i nostri clienti e le realtà che ci circondano, ispirando gli altri a fare lo stesso.”

Orbia ha una storia pluridecennale iniziata come produttore di materie prime, attraverso investimenti e grazie ad una crescita strategica è diventata leader globale in polimeri, materiali e infrastrutture. Oggi, Orbia è una multinazionale, che opera in più di 41 paesi vendendo in oltre 110, con più di 22.000 dipendenti in tutto il mondo. Le molteplici sedi dell’azienda - a Città del Messico, Boston, Amsterdam e Tel Aviv - riflettono la natura globale dei clienti serviti e delle sfide affrontate.

Questa trasformazione, che comprende un nuovo nome, sito, immagine aziendale e un dinamico ImpactMark, al posto di un logo statico, è attiva da subito e sarà implementata nei prodotti e servizi dell’azienda durante tutto l’anno 2019. Tra i gruppi aziendali selezionati, alcuni marchi commerciali verranno aggiornati. Per maggiori informazioni, visitare www.orbia.com.

Su Orbia:

Orbia (BMV: MEXCHEM*) è un Gruppo di aziende unite da un impegno collettivo per assicurare la sicurezza alimentare, ridurre la scarsità di acqua, reinventare il futuro delle città e delle case, mettere in connessione le comunità attraverso un’infrastruttura dati e ampliare l’accesso alla sanità e al benessere con soluzioni all’avanguardia. Orbia include aziende di Precision Agriculture, Building and Infrastructure, Fluor, Polymer Solutions, e Data Communications, le quali perseguono collettivamente soluzioni sistematiche verso sfide globali. Un leader globale in prodotti all’avanguardia e soluzioni innovative in molteplici settori dell’industria e del commercio, dall’agricoltura e infrastruttura alle telecomunicazioni, assistenza sanitaria e altro, Orbia ha attività commerciali in più di 110 paesi e opera in 41, con Sede Centrale a Città del Messico, Boston, Amsterdam e Tel Aviv.