}
Netafim Italia Supporter di The Ocean Race – Genova The Grand Finale 2022-2023

Netafim Italia Supporter di The Ocean Race – Genova The Grand Finale 2022-2023

L’azienda leader in impianti di irrigazione di precisione sostiene l’evento velistico più importante al mondo. The Ocean Race non è solo una sfida sportiva di alto livello, ma anche un ambizioso progetto scientifico. Mentre le barche solcano i mari di tutto il mondo sono impegnate a raccogliere preziosi dati grazie a strumentazioni all’avanguardia. Questa attenzione alla sostenibilità lega Netafim a The Ocean Race ed è stato quindi naturale sostenere la manifestazione, che regalerà a Genova e al nostro territorio grande visibilità nel mondo.

Netafim Italia Supporter di The Ocean Race – Genova The Grand Finale 2022-2023

L’azienda leader in impianti di irrigazione di precisione sostiene l’evento velistico più importante al mondo

 

Netafim Italia – azienda leader mondiale nelle soluzioni di irrigazione per un'agricoltura sostenibile – è Supporter di The Ocean Race - Genova The Grand Finale 2022-2023. L’evento che animerà Genova dal 24 giugno al 2 luglio in area Fiera – Waterfront di Levante e nel resto della città.

Netafim Italia, supportando The Ocean Race - Genova The Grand Finale 2022-2023, intende sostenere in modo concreto lo sviluppo dello sport attento all’ambiente. The Ocean Race, infatti, non è solo una sfida velistica di alto livello, ma anche un ambizioso progetto scientifico. Mentre le barche solcano i mari di tutto il mondo sono impegnate a raccogliere preziosi dati che contribuiranno a prevedere e comprendere meglio i fenomeni atmosferici su scala mondiale, misurare l'inquinamento da microplastiche e raccogliere informazioni sull'impatto del cambiamento climatico sugli oceani.

La sostenibilità è al centro del lavoro quotidiano di Netafim Italia, impegnata da oltre 50 anni in tutto il mondo nello sviluppo di soluzioni innovative per l’irrigazione a goccia, in grado di ottimizzare i consumi di acqua in agricoltura. Che si tratti di un problema di disponibilità delle risorse idriche, siccità o cambiamenti climatici, con l'irrigazione di precisione cambia il modo di gestire acqua e nutrienti. Vengono infatti somministrati direttamente alle radici, ottenendo rese e raccolti superiori per quantità e qualità.

“Netafim Italia è orgogliosa di sostenere questo incredibile evento – dichiara Stefano Ballerini, Country Manager di Netafim Italia. L’attenzione per la sostenibilità e per una gestione attenta della risorsa acqua ci accomunano ai valori di The Ocean Race. È stato quindi naturale per la nostra azienda decidere di sostenere questa manifestazione, che regalerà a Genova e al nostro territorio grande visibilità nel mondo. 

Nello stand che allestiremo per tutti i giorni di apertura dell’Ocean Live Park lanceremo un messaggio forte sull’importanza di ottimizzare l’acqua in agricoltura. Il 70% dell’acqua disponibile viene usata in ambito agricolo e non sempre in modo efficiente. Soluzioni di irrigazione intelligenti sono già applicate con successo in Italia a molte colture: dalla vite al riso, dal mais ai meleti, ma c’è ancora molto da fare”.

Netafim Italia sarà presente con uno stand dedicato per tutti i giorni di apertura dell’Ocean Live Park da sabato 24 giugno a domenica 2 luglio, di fronte all’area di ormeggio delle barche V065 e IMOCA che hanno partecipato al giro del mondo. Inoltre, nel maxischermo installato al Porto Antico di Genova verrà proiettato fino al 31 luglio un video che racconta Netafim e l’attenzione ai consumi di acqua “dal campo alla tavola”.