}
La pallanuoto torna ad animare il mare di Bogliasco con il torneo Acqua Cup 2023

La pallanuoto torna ad animare il mare di Bogliasco con il torneo Acqua Cup 2023

Sabato e domenica 10-11 giugno 2023 torna Acqua Cup 2023 organizzato, in collaborazione con ASD Bogliasco 1951. Il torneo di Pallanuoto in mare si inserisce nel programma di Posidonia Green Festival.

La pallanuoto torna ad animare il mare di Bogliasco con il torneo Acqua Cup 2023

8 squadre si sfideranno in occasione del Posidonia Green Festival

 

Ai nastri di partenza la terza edizione del Torneo Acqua Cup 2023, organizzato da ASD Bogliasco 1951 in collaborazione con Netafim Italia. Le 8 squadre partecipanti si sfideranno nel campo in mare, allestito di fronte alla spiaggia libera di Bogliasco. A dare spettacolo 4 squadre femminili e 4 maschili under 18 che si contenderanno il trofeo per le rispettive categorie in due gironi all’italiana.

Il Torneo Acqua Cup 2023 si inserisce nel ricco programma di Posidonia Green Festival, l’evento che animerà Bogliasco sabato 10 e domenica 11 giugno con tantissime attività legate all’arte e alla natura. Musica, cinema, fotografia, sport e arti performative si fonderanno con la scienza e la formazione per una diffusione di conoscenze e di buone pratiche a difesa del mare e degli oceani.

 

Il programma di Acqua Cup 2023

Sabato 10 giugno

Dalle 9 alle 12.30 - fasi eliminatorie maschili e femminili

Dalle 15 alle 17.30 - fasi eliminatorie maschili e femminili

Domenica 11 giugno

Dalle 9.30 alle 11.30 - semifinali maschili e femminili

Dalle 15 alle 16 - assegnazione 3’ e 4’ posto

Dalle 16 alle 17 - finali maschili e femminili

 

“Partecipare a Posidonia Green Festival è per noi l’occasione di proseguire e consolidare la collaborazione iniziata con l’Earth Day e la pulizia della Spiaggia di Bogliasco – dichiara Stefano Ballerini, Country Manager Netafim Italia. Con l’Associazione Posidonia condividiamo l’attenzione per l’elemento acqua e l’uso attento di questa preziosa risorsa per noi fondamentale in agricoltura. Sarà un piacere dare il nostro contributo con la terza edizione di Acqua Cup.

Lo sport è un veicolo di valori importanti nei quali ci riconosciamo e che abbiamo ritrovato nell’ASD Bogliasco 1951. Sport sano, fatto di lavoro di squadra, impegno e sacrificio per realizzare obiettivi sempre più ambiziosi. Valori che vedremo in campo durante l’Acqua Cup e che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni. Un ringraziamento in particolare al Comune di Bogliasco e a Duferco Commerciale S.p.A. per il supporto nell’organizzazione di Acqua Cup 2023”

“Inauguriamo l’attività a mare della nostra società partecipando ad una manifestazione di rilievo portando il contributo di sport e spettacolo – dichiara Simone Canepa, Presidente di ASD Bogliasco 1951. Per l’attività sportiva che svolgiamo la risorsa acqua è fondamentale, far avvicinare i giovani sportivi in maniera consapevole alle buone pratiche del suo utilizzo attraverso lo sport è per noi un’opportunità. Cogliamo l’occasione di Posidonia Green Festival per pensare allo sport come prevenzione e mantenimento della buona salute e quindi non solo come un evento ludico ma anche come ad un acceleratore di sostenibilità.”