}
Netafim e xFarm per una gestione digitale dell’irrigazione di precisione

Netafim e xFarm per una gestione digitale dell’irrigazione di precisione

Netafim Italia S.r.l. e xFarm Technologies insieme per una gestione digitale dell’irrigazione di precisione in agricoltura.

Netafim Italia e xFarm Technologies per una gestione digitale dell’irrigazione di precisione in agricoltura

Netafim Italia e xFarm Technologies, nell’ambito di Eima International 2022, il giorno 9 novembre, hanno siglato un accordo di partnership strategica con l’obiettivo di favorire l’adozione e la diffusione di sistemi digitali per l’irrigazione di precisione per ottimizzare l’utilizzo dell’acqua.

A firmare il protocollo d’intesa Stefano Ballerini, Country Manager Netafim Italia e Matteo Vanotti, CEO xFarm Technologies.

 Stefano Ballerini, Country Manager Netafim Italia, ha commentato:

“Grazie all’integrazione dei prodotti innovativi di Digital Farming Netafim insieme all’accessibilità dell’applicazione xFarm ci troveremo al fianco delle aziende agricole italiane per un utilizzo sempre più efficiente dell’acqua con l’obiettivo di assicurare maggiori rese di qualità con l’apporto di meno risorse.

Attraverso la collaborazione innovativa con xFarm, sarà possibile monitorare, analizzare e controllare l’impianto di irrigazione del tuo campo in modo semplice, efficace ed affidabile.”

 Matteo Vanotti, CEO xFarm, ha dichiarato:

“Questa partnership strategica e tecnologica rappresenta un importante passo per xFarm Technologies. Dopo l’integrazione di macchinari, attrezzi e altre fonti di dati, Netafim è la prima azienda leader per l’irrigazione di precisione ad entrare a far parte del nostro ecosistema digitale. L’unione delle competenze e la complementarità delle tecnologie permetteranno di fornire sistemi all’avanguardia che aiuteranno le aziende agricole, ma anche tutti gli altri stakeholders della filiera agroalimentare, ad utilizzare l’acqua in modo ancora più efficiente e a migliorare la sostenibilità delle produzioni” - dichiara Matteo Vanotti, CEO di xFarm Technologies.

 Netafim, leader mondiale nella commercializzazione di impianti di precisione e di servizi connessi, integra i propri prodotti di Digital farming, puntando sulla tech company in forte sviluppo xFarm, la quale propone un’unica applicazione per la gestione di tutte le attività in azienda agricola.

Netafim e xFarm comunicheranno tramite un’integrazione di software, proponendo agli agricoltori una soluzione innovativa e smart per avere sempre sotto controllo l’irrigazione in campo direttamente da smartphone (tablet e pc).

Netafim

Netafim, la più grande azienda di irrigazione del mondo e leader globale nelle soluzioni per l'agricoltura di precisione si impegna a combattere la scarsità di cibo, acqua e terra, per un futuro sostenibile. Fondata nel 1965, Netafim ha aperto la strada alla rivoluzione della goccia, creando un cambio di paradigma verso l'irrigazione di precisione. Oggi è presente in più di 110 Paesi, con 29 filiali, 19 stabilimenti produttivi e con più di 5.000 persone.

xFarm Technologies

xFarm Technologies è una tech company che punta alla digitalizzazione del settore agroalimentare, fornendo strumenti innovativi che possono affiancare gli imprenditori agricoli e gli stakeholder nella gestione delle loro aziende. xFarm Technologies oggi supporta il lavoro di 120.000 aziende agricole, appartenenti a più di 30 filiere e presenti su 1.7 milioni di ettari in oltre 100 Paesi del mondo.

Per ulteriori informazioni:

Greta Pini

Ufficio Stampa Netafim Italia:

greta.pini@netafim.com - cell. 349 9362144

 

Riccardo De Nadai

Communication Manager xFarm Technologies

riccardo.denadai@xfarm.ag

+39 346 5764266