Netafim Italia S.r.l. Società con Socio Unico acquisisce il 100% di Tecnir S.r.l., società di Faenza leader nella progettazione e installazione di impianti di irrigazione
Netafim Italia amplia la gamma di servizi offerti nel campo dell’irrigazione di precisione.
Rapallo, 7 novembre 2024 - Netafim Italia S.r.l. ha completato in data 5 novembre 2024 l’acquisizione della totalità delle quote societarie (100%) di Tecnir S.r.l., azienda di Faenza, leader nella progettazione e installazione di impianti di irrigazione.
Netafim Italia - leader nella commercializzazione di impianti di irrigazione di precisione - ha unito le forze con Tecnir per proporre un’offerta di impianti di irrigazione sempre più innovativi e aderenti alle necessità delle aziende agricole italiane.
Stefano Ballerini, Country Manager di Netafim Italia, Bragaglia e Tecnir, ha commentato:
“Siamo orgogliosi di poter sostenere la crescita di Tecnir, proseguendo e valorizzando l’importante lavoro intrapreso dalla famiglia Ricci. Questa integrazione con Tecnir è una perfetta espressione della nostra strategia di mercato, che pone al centro il ruolo fondamentale del rivenditore come partner strategico per rispondere alle esigenze degli agricoltori italiani e dei professionisti del settore verde.
Guardando al futuro, vediamo un percorso ricco di opportunità. Sono convinto che, insieme a Tecnir, saremo al fianco dei principali attori dell’agribusiness italiano, pronti ad affrontare e superare insieme le sfide del mercato, con un impegno costante verso un utilizzo sempre più efficiente e sostenibile dell’acqua.”
Angelo Ricci, Business Manager di Tecnir, ha dichiarato:
“La decennale partnership con Netafim Italia ci ha permesso di progettare e realizzare impianti di irrigazione in Emilia-Romagna e zone limitrofe.
La nostra struttura e il nostro know-how da impiantista unite al marchio e all’organizzazione di Netafim Italia, renderanno la nostra realtà il punto di riferimento per la realizzazione di progetti di irrigazione innovativi.
Tutta la nostra Clientela storica potrà contare sulla continuità delle forniture e dei servizi dell’Azienda Tecnir che prosegue con la tenacia di sempre il suo percorso operativo”.
Le due aziende manterranno le rispettive sedi legali, garantendo una collaborazione efficace e vantaggiosa per entrambe le parti. Con questa acquisizione, Netafim Italia, che oggi conta una sede commerciale, due sedi produttive, tre marchi e 71 dipendenti, consolida la propria struttura e amplia ulteriormente la propria offerta nel campo della produzione e commercializzazione di soluzioni di irrigazione avanzate.
Informazioni su Orbia
Orbia Advance Corporation, S.A.B. de C.V. (BMV: ORBIA*) è un'azienda guidata da uno scopo comune: migliorare la vita nel mondo. Orbia opera nei settori delle Soluzioni Polimeriche (Vestolit e Alphagary), Costruzioni e Infrastrutture (Wavin), Agricoltura di Precisione (Netafim), Soluzioni di Connettività (Dura-Line) e Fluoro e Materiali Energetici (Koura). I cinque gruppi di attività di Orbia si concentrano collettivamente sulla sicurezza alimentare e idrica, sull'espansione dell'accesso alle informazioni e della connettività e sulla promozione della decarbonizzazione e della transizione energetica con materiali di base e avanzati, prodotti speciali e soluzioni innovative. Orbia ha un team globale di oltre 24.000 dipendenti, attività commerciali in più di 100 Paesi e operazioni in oltre 50, con sedi globali a Boston, Città del Messico, Amsterdam e Tel Aviv. L'azienda ha generato un fatturato di 8,2 miliardi di dollari nel 2023.
Per saperne di più, visitare: orbia.com
Informazioni su Orbia Precision Agriculture (Netafim)
Netafim, l'azienda di Orbia che si occupa di agricoltura di precisione, è la più grande azienda di irrigazione al mondo e leader globale nelle soluzioni di agricoltura di precisione che affrontano la scarsità di cibo, acqua e terra per un futuro sostenibile. Fondata nel 1965, Orbia Netafim è stata pioniera della rivoluzione della goccia, creando un cambiamento di paradigma verso l'irrigazione di precisione. Oggi, specializzandosi in soluzioni end-to-end, dalla sorgente d'acqua alla zona radicale, Orbia Netafim fornisce progetti di irrigazione e serre, nonché soluzioni di irrigazione paesaggistica e mineraria, supportate da servizi di ingegneria, project management e finanziamento. Orbia Netafim è anche all'avanguardia nel campo del digital farming, dell'irrigazione e della fertirrigazione, grazie all'integrazione del monitoraggio in tempo reale, dell'analisi e del controllo automatizzato in un unico sistema all'avanguardia. Con 33 filiali, 19 stabilimenti produttivi, 2 impianti di riciclaggio e 4.500 dipendenti in tutto il mondo, Orbia Netafim fornisce soluzioni innovative e su misura per l'irrigazione e la fertirrigazione a milioni di agricoltori, consentendo ai piccoli proprietari, ai produttori agricoli su larga scala e agli investitori in oltre 100 Paesi di coltivare di più con meno™.
Per saperne di più visitate: netafim.com