}

Netafim e il circolo virtuoso dell'acqua in mostra a Milano

RoGUILTLESSPLASTIC
Milano, 1 settembre 2021 – Da oltre cinquantacinque anni, Netafim è leader nell’irrigazione a goccia e aiuta gli agricoltori di tutto il mondo a raccogliere di più con meno, integrando irrigazione di precisione, know-how agronomico e innovazione.

Per il progetto internazionale RoGUILTLESSPLASTIC 2021 di Rossana Orlandi, dal 4 al 12 settembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Netafim affianca Planet Farms lungo la filiera della sostenibilità, dal seme al prodotto finito.

L’installazione nel TrashFormation Village mostra come l’innovativo utilizzo dell’acqua per l’irrigazione di precisione innesti un circolo virtuoso. Con la società italiana leader nel Vertical Farming, infatti, Netafim ha studiato un sistema chiuso che consente di riutilizzare il 95% dell’acqua, in un ambiente incontaminato e privo di pesticidi.

Responsabilità, salubrità e qualità per il consumatore: questi i tre cardini del nostro approccio all’agricoltura” - afferma Stefano Ballerini, Country Manager Netafim Italia. “La salvaguardia delle risorse naturali è un obiettivo che ci accompagna nella nostra propensione all’innovazione sin dagli anni Sessanta quando Netafim ha inventato l’irrigazione a goccia nel deserto del Negev. Partecipare per il secondo anno a RoGUILTLESSPLASTIC di Rossana Orlandi è l’occasione per mostrare, in un percorso esperienziale, come con l’agricoltura verticale si compia un ulteriore passo avanti all’insegna della sostenibilità e la scarsità possa essere trasformata in opportunità”.

È una goccia. Fa la differenza.

 

 

Milano Design City

RoGUILTLESSPLASTIC 

 

4 – 12 settembre 2021

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via San Vittore 21

 

ORARI:

martedì - sabato dalle ore 10 alle ore 19

giovedì dalle ore 10 alle ore 21