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Informativa sul trattamento dei dati personali dei candidati

NETAFIM Italia S.r.l. Società con Socio Unico

ULTIMA REVISIONE: 22 Maggio 2018

In vigore dal 25 Maggio 2018

 

    1. Introduzione

    Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, con particolare riferimento agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (nel seguito “GDPR”) NETAFIM Italia S.r.l. Società con Socio Unico (nel seguito “Titolare”, "l’Azienda"), con sede in Monleone di Cicagna, via Pian degli Alberi 27/C – 16044, La informa che i Suoi dati personali raccolti ai fini della selezione del personale per l’Azienda (quale dipendente, collaboratore, stageur, apprendista, etc.) saranno trattati nel pieno rispetto della normativa applicabile, garantendo i diritti e le libertà fondamentali che Le sono riconosciuti.

    In caso di dubbi, commenti o domande sulla presente Informativa, vi preghiamo di contattarci usando i dettagli di contatto nella Sezione 8 di seguito.

     

    1. Origine e tipologia dei dati trattati

     Informazioni che raccogliamo automaticamente

    E’ possibile visionare le offerte di lavoro presenti nel nostro sito [https://www.netafim.it/] (nel seguito "sito web") e cercare una posizione senza fornire informazioni personali. Tuttavia, raccogliamo determinate informazioni automaticamente dal vostro dispositivo quando visitate il ​​nostro sito web.

    La raccolta e il trattamento dei dati personali tramite cookies e tecnologie simili sono disciplinati dalla Politica sui cookie che la invitiamo a leggere attentamente.

     Informazioni personali richieste

    Il trattamento dei Suoi dati personali che di massima sono da Lei direttamente forniti (via e-mail, in formato cartaceo, compilando l’apposito form sul sito www.netafim.it, ma possono anche provenire da Soggetti terzi ai quali è stata affidata l’attività di selezione (Società di head-hunting, siti specializzati nella selezione del personale, etc.) è effettuato da parte dell’Azienda per la selezione dei potenziali candidati con i quali instaurare un rapporto di collaborazione nelle forme e con le modalità di volta in volta individuate, nel rispetto degli obblighi derivanti da norme di legge eventualmente applicabile. Tale trattamento ha ad oggetto:

     

    1. I dati anagrafici, i dati di contatto, i dati relativi ai percorsi formativi effettuati (titolo di studio, corsi di formazione, etc.);
    2. I dati relativi alle esperienze professionali pregresse, alla conoscenza di lingue estere, nonché ogni ulteriore informazione utile alla valutazione del suo CV incluso il livello retributivo, etc.;
    3. I dati provenienti da fonti pubbliche quali siti internet, social network (dati contenuti nel suo profilo pubblico di Facebook/Linkedin, etc.), giornali e riviste anche specialistiche, pubblicazioni scientifiche o altri documenti o scritti a carattere divulgativo pubblicati o comunque consultabili liberamente, siti specializzati nel favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.
    4. Altre informazioni fornite volontariamente durante tutto il processo, anche attraverso assessment center/esercitazioni e colloqui.Tra i suddetti dati, possono essere presenti anche i dati che la vigente normativa considera come “particolari” (ex dati sensibili), ovvero dati relativi a condanne penali e reati (dati giudiziari).

      I dati particolari (ex dati sensibili) sono (ex art. 9, par. 1 del Regolamento), ad esempio, quelli idonei a rilevare lo stato di salute, di maternità, infortuni, inabilità, l’adesione ad un partito politico o ad un sindacato, la convinzione religiosa, uno stato di disabilità. Nel caso di candidatura spontanea gli eventuali dati particolari (ex sensibili) saranno trattati ai sensi dell’art. 9, par. 2 del GDPR senza la necessità dello specifico consenso.

       

      1. Finalità del trattamento dei dati personali e base giuridica

       I Suoi dati personali, richiesti o acquisiti sia preventivamente che nel corso delle attività di selezione, saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

      1. Gestire la valutazione del suo CV;
      2. Programmare e gestire il/i colloquio/i di selezione anche in modalità interattiva o di gruppo;
      3. Consentire l’individuazione dei candidati mediante processi automatizzati di selezione, elaborare profili individuali o di gruppo, in modo da valutare la corrispondenza del Suo profilo con una posizione aperta nell’ambito della nostra organizzazione e soddisfare le esigenze di recruiting. Il/I candidato/i potrà/potranno essere contattato/i in un momento immediatamente successivo all’invio del CV (ad esempio, mediante chiamata e/o videochiamata).

      Per le finalità di cui alle lettere a) e b), i dati saranno trattati ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del Regolamento, e nel caso di dati particolari, ai sensi dell’art.9, par. 1 del Regolamento, per dare corso alle attività di valutazione della sua candidatura, per valutare le sue competenze e capacità rispetto alle esigenze dell’Azienda.

      Per le finalità di cui alla lettera c), i dati saranno trattati ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a) del Regolamento. In questo caso, costituisce base giuridica il consenso espresso in conformità alla presente informativa.

      Saranno adottati, inoltre, tutti i criteri previsti dal D. Lgs. 125/91 a garanzia di non-discriminazione tra i sessi in sede di selezione.

       

      1. Comunicazione, diffusione e sicurezza dei dati personali

      I dati raccolti non saranno divulgati. I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi quali società esterne di propria fiducia operanti, a titolo esemplificativo, nel settore della selezione del personale, nelle attività di assessment delle competenze e ricorrendone l’esigenza a strutture operanti nel settore titolante di cui l’Azienda si avvale, per ragioni di natura tecnica e organizzativa, per la gestione della Sua candidatura. Tali soggetti, società e professionisti, tratterranno i Suoi dati in qualità di autonomi titolare o, quando necessario, di responsabili del trattamento debitamente nominati da parte dell’Azienda.

      Tutti i dipendenti, consulenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” che svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute dall’Azienda, ai sensi dell’art. 29 del GDPR, sono nominati “autorizzati al trattamento” (nel seguito anche “Autorizzati”). Agli Autorizzati o ai Responsabili, eventualmente designati, l’Azienda impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. L’Azienda garantisce che la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati sono tutelate da adeguate misure di protezione, in base a quanto disposto dagli artt. 5, 24 e 32 del GDPR al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

      Resta fermo l’obbligo per il Titolare di comunicare i dati alle autorità competenti, su specifica richiesta delle stesse.

       

      1. Trasferimento dei dati all’estero

      I Suoi dati potranno essere trasferiti e trattati al di fuori dell’Unione Europea a società del Gruppo Netafim per le finalità di selezione sopra precisate. In caso si rendesse necessario il trasferimento dei Suoi dati verso Paesi terzi extra UE, questo avverrà nel rispetto dei limiti e delle condizioni di cui agli artt. 44 e ss. del Regolamento UE 2016/679. L’interessato potrà in tal caso ottenere una copia delle condizioni poste a base del trasferimento rivolgendosi all’ufficio del Personale.

      In ogni caso, saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai trasferimenti di dati verso paesi terzi. Sono state adottate opportune misure per far sì che informazioni personali vengano protette secondo la presente Informativa conformemente all’Articolo 46.2 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

       

      1. Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati personali

      I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza, per il perseguimento delle finalità sopra indicate e nel rispetto dei principi fondamentali stabiliti dalla normativa applicabile.

      Il trattamento dei dati personali può avvenire sia mediante strumenti manuali, che informatici e telematici, ma sempre sotto il presidio di misure tecniche e organizzative idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, soprattutto al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

       

      I dati personali verranno trattati dall’Azienda per tutta la durata dell’attività di selezione: nel caso di candidatura spontanea i dati verranno conservati per 24 mesi decorsi i quali saranno cancellati; nel caso di risposta da una selezione avviata dall’Azienda i termini di conservazione sono quelli indicati nel prospetto e comunque non eccederanno i 24 mesi dalla chiusura della selezione; in ogni caso Lei potrà richiedere che il suo CV venga conservato per eventuali successive esigenze che dovessero presentarsi in Azienda.

       

      1. Natura del conferimento e consenso

      Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo e un rifiuto a fornirli determinerà unicamente per il Titolare l’impossibilità di trattare i Suoi dati e, conseguentemente, l’impossibilità di svolgere l’attività di selezione impedendo che la candidatura sia presa in considerazione per instaurare eventuali rapporti di lavoro con i candidati.

       

      1. Diritti del soggetto cui i dati si riferiscono

      Potrà esercitare in ogni momento i diritti che Le sono riconosciuti dalla legge, tra cui quello:

       

      1. Di accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, della categoria di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati;
      2. Di ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;
      3. Di ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei Suoi dati;
      4. Di ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando possibile;
      5. Di richiedere la portabilità dei dati che lei ha fornito all’Azienda, vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali dati ad un altro titolare, senza alcun impedimento da parte dell’Azienda stessa;
      6. Di proporre reclamo all’autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

      Resta inteso che, per le finalità di cui alla lett. c), potrà, in ogni momento, revocare il consenso prestato al trattamento dei dati personali.

       

      1. Titolare del Trattamento

      Titolare del trattamento è NETAFIM Italia S.r.l. Società con Socio Unico, con sede in Monleone di Cicagna, via Pian degli Alberi 27/C.

      Per esercitare i Suoi Diritti potrà rivolgersi al Titolare scrivendo a:

       

      NETAFIM Italia S.r.l. Società con Socio Unico

      Via Pian Degli Alberi 27/C

      16044 Monleone di Cicagna, Italia

      Tel. +39.0185.929455

      Mail Italy.privacy@netafim.com

      PEC: netafim@pec.it

       

      Poiché le comunicazioni e-mail non sono sempre sicure, non includere le informazioni personali sensibili nelle e-mail.

       

       

      Il Titolare del trattamento

       

      NETAFIM Italia S.r.l. Società con Socio Unico

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