Chi stiamo cercando?
- Laurea in Marketing e/o Comunicazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese (lettura, scrittura e conversazione)
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word e Powerpoint in modo particolare) e dei comuni CSM (Content Management System)
- Conoscenze di grafica (Pacchetto Adobe) e facilità nella scrittura
- Buone capacità di comunicazione e di lavorare in Team
- Buone capacità di organizzare e di seguire autonomamente più attività e progetti in contemporanea, nel rispetto delle tempistiche e gestendo urgenze
Quali saranno le tue responsabilità?
-
Contribuire alla promozione dell’immagine aziendale con l’obiettivo di accrescere la brand awareness e valorizzarne la riconoscibilità e la percezione da parte del mercato, supportando il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Progettazione e realizzazione di elaborati grafici, volti alla diffusione di nuova e aggiornata documentazione Marketing in linea con la Brand Guide aziendale.
- Supporto per l’organizzazione di Esibizioni (EIMA e affini), Meeting, Eventi e Corsi, contribuendo alla preparazione dei contenuti, dei materiali, della logistica e della diffusione dell’iniziativa, al fine di prevedere la partecipazione del target definito e una presenza adeguata dell’azienda;
- Gestione delle attività online e offline nelle diverse piattaforme, con particolare attenzione ai Social Media (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) e supporto all'implementazione del Sito internet Italia, con particolare attenzione al Blog.
- Gestione e verifica dell'inventario relativo a documentazione, gadget e materiali MarCom, al fine di garantirne la disponibilità.
Quali sono le soft skills più importanti per il ruolo?
- Ottime capacità di analisi
- Proattività
- Orientamento ai risultati e all’eccellenza
- Spiccate capacità comunicative e relazionali
- Problem solving