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Field Account 1009

Italy

Netafim Italia, società leader nell’irrigazione a goccia, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel proprio organico.

Se hai un’esperienza in area sales e sei interessata/o a un'opportunità di crescita nel ruolo di Field Account questa è la giusta occasione per te!

Candidati ora
Italy (Italy)
Sales

Chi stiamo cercando?

  • Precedente esperienza lavorativa, da uno a tre anni nei settori Sales o affini
  • Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta; deve essere un ascoltatore, un presentatore e una persona socievole
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (lettura, scrittura e conversazione)
  • Competenze informatiche di base ed esperienza con software CRM e Microsoft Office Suite, con focus sulle competenze avanzate di Excel
  • Risultati comprovati circa il fornire soluzioni ai clienti e nel raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Comprensione dell'agro-business
  • Laurea in agraria o settore pertinente

 

Quali saranno le tue responsabilità?

Il Field Account assicura il raggiungimento degli obiettivi di vendita nell’area assegnata nel rispetto delle condizioni commerciali aziendali e delle direttive mediante la gestione dei clienti assegnati e attraverso le attività di creazione della domanda (back selling) su clienti o potenziali clienti; le attività di relazione con gli influenzatori locali e le riunioni con clienti e potenziali clienti.

L'obiettivo è contribuire a sostenere e far crescere l’attività di Netafim Italia al fine di raggiungere un successo a lungo termine.

Nel rispetto delle politiche aziendali e delle indicazioni del Key Account Manager e della Direzione Vendite:

  • Assicura il raggiungimento degli obiettivi, quantitativi e qualitativi, fissati dal proprio responsabile per l’area territoriale di riferimento
  • Garantisce che i prodotti, i servizi e i progetti corretti vengano forniti ai clienti tempestivamente
  • Assicura, sia durante la fase di trattativa delle condizioni commerciali sia successivamente, il rispetto da parte della clientela dei termini di pagamento
  • Garantisce la penetrazione distributiva dell’area ottimizzando copertura e penetrazione e il presidio del territorio attraverso il mantenimento di costanti rapporti con la clientela, con i rivenditori, con le aziende agricole e con gli influenzatori locali
  • Sviluppa rapporti di fiducia con i clienti della propria area di riferimento per garantire che non si rivolgano alla concorrenza
  • Acquisisce una conoscenza approfondita delle esigenze e dei requisiti dei clienti e della strategia dei concorrenti
  • Si pone come punto di connessione tra i clienti e i team interni a Netafim Italia per favorire maggiore comunicazione, soluzioni ai problemi e guidare nuove iniziative
  • Risolve eventuali criticità e problemi incontrati dai clienti e gestisce eventuali reclami per mantenere un rapporto di fiducia
  • Gioca un ruolo fondamentale nella generazione di nuove vendite che si trasformeranno in relazioni durature
  • Prepara rapporti regolari sui progressi e previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando le metriche del Field Account
  • Promuove eventi, campagne, sponsorizzazioni dedicate ai clienti al fine di massimizzare il potenziale reddito

 

Quali sono le soft skills più importanti per il ruolo?

  • Orientamento ai risultati e all’eccellenza nell’esecuzione
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Problem solving
  • Proattività, entusiasmo e dinamicità