Chi stiamo cercando?
- Precedente esperienza lavorativa, da uno a tre anni nei settori Sales o affini
- Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta; deve essere un ascoltatore, un presentatore e una persona socievole
- Ottima conoscenza della lingua inglese (lettura, scrittura e conversazione)
- Competenze informatiche di base ed esperienza con software CRM e Microsoft Office Suite, con focus sulle competenze avanzate di Excel
- Risultati comprovati circa il fornire soluzioni ai clienti e nel raggiungimento degli obiettivi di vendita
- Comprensione dell'agro-business
- Laurea in agraria o settore pertinente
Quali saranno le tue responsabilità?
Il Field Account assicura il raggiungimento degli obiettivi di vendita nell’area assegnata nel rispetto delle condizioni commerciali aziendali e delle direttive mediante la gestione dei clienti assegnati e attraverso le attività di creazione della domanda (back selling) su clienti o potenziali clienti; le attività di relazione con gli influenzatori locali e le riunioni con clienti e potenziali clienti.
L'obiettivo è contribuire a sostenere e far crescere l’attività di Netafim Italia al fine di raggiungere un successo a lungo termine.
Nel rispetto delle politiche aziendali e delle indicazioni del Key Account Manager e della Direzione Vendite:
- Assicura il raggiungimento degli obiettivi, quantitativi e qualitativi, fissati dal proprio responsabile per l’area territoriale di riferimento
- Garantisce che i prodotti, i servizi e i progetti corretti vengano forniti ai clienti tempestivamente
- Assicura, sia durante la fase di trattativa delle condizioni commerciali sia successivamente, il rispetto da parte della clientela dei termini di pagamento
- Garantisce la penetrazione distributiva dell’area ottimizzando copertura e penetrazione e il presidio del territorio attraverso il mantenimento di costanti rapporti con la clientela, con i rivenditori, con le aziende agricole e con gli influenzatori locali
- Sviluppa rapporti di fiducia con i clienti della propria area di riferimento per garantire che non si rivolgano alla concorrenza
- Acquisisce una conoscenza approfondita delle esigenze e dei requisiti dei clienti e della strategia dei concorrenti
- Si pone come punto di connessione tra i clienti e i team interni a Netafim Italia per favorire maggiore comunicazione, soluzioni ai problemi e guidare nuove iniziative
- Risolve eventuali criticità e problemi incontrati dai clienti e gestisce eventuali reclami per mantenere un rapporto di fiducia
- Gioca un ruolo fondamentale nella generazione di nuove vendite che si trasformeranno in relazioni durature
- Prepara rapporti regolari sui progressi e previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando le metriche del Field Account
- Promuove eventi, campagne, sponsorizzazioni dedicate ai clienti al fine di massimizzare il potenziale reddito
Quali sono le soft skills più importanti per il ruolo?
- Orientamento ai risultati e all’eccellenza nell’esecuzione
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Problem solving
- Proattività, entusiasmo e dinamicità