End-to-end
Progetti

Dalla progettazione alla realizzazione

Forti di oltre 50 anni di esperienza nella gestione progettuale e di know-how sull’irrigazione, ti aiuteremo a progettare, sviluppare e realizzare la tua visione agricola. E poi saremo sempre al tuo fianco per aiutarti a raggiungere obiettivi e redditività con un’attività completamente sostenibile, indipendentemente da coltura, posizione, clima o condizioni.

Scorri in basso per leggere tre storie di grande successo.

Autodeterminazione
Karnataka, India

Un aiuto fondamentale per oltre 6.700 piccoli proprietari del Karnataka

6.700 agricoltori su quasi 12.000 ettari di terreni, in balia di un clima imprevedibile. La cronica carenza di risorse idriche e la loro distribuzione non uniforme stavano pregiudicando la resa e la qualità dei raccolti. Le autorità del Karnataka sapevano di dover agire rapidamente per cercare di evitare disoccupazione, migrazione e impoverimento di massa, oltre a una scarsa produttività.

In collaborazione con enti e collaboratori, abbiamo allora concepito una soluzione agricola sostenibile: abbiamo implementato un’infrastruttura per l’approvvigionamento idrico all'ingrosso e la microirrigazione, oltre a formare gli agricoltori, promuovere lo sviluppo delle capacità e creare una rete di marketing. Ora la regione è una comunità fiorente, caratterizzata da una maggiore sicurezza alimentare e prosperità socio-economica.

Prosperità
Risparmio idrico in Brasile

Realizzare una soluzione completa per migliorare la resa dei raccolti e l’efficienza nell’uso delle risorse idriche in Brasile

Agrovale, il principale produttore di zucchero, etanolo e bioenergia del Brasile, dove gestisce oltre 16.000 ettari di canna da zucchero, doveva misurarsi con il clima caldo e semi-arido della regione: decise quindi di sfruttare i benefici dell’irrigazione di precisione per ottenere la massima resa e il numero più alto possibile di nuovi germogli.

Noi abbiamo pianificato, progettato e realizzato un sistema di subirrigazione di precisione a copertura di oltre 3.000 ettari di terreno. E come previsto, Agrovale ha raggiunto gli obiettivi, con un raccolto di 140 tonnellate per ettaro, riducendo in modo significativo i costi di manodopera e produzione.

Innovazione
Innovazione

Implementare un’integrazione verticale per raccolti di migliore qualità

Agrokor, il principale commerciante alimentare dei Balcani, voleva ottenere un maggiore controllo sulla catena di approvvigionamento dei pomodori, per assicurarsi raccolti di quantità costante e migliore qualità. Così si è rivolto a noi.

Abbiamo aiutato Agrokor a realizzare una serra innovativa fuori suolo di 4,7 ettari, offrendo un pacchetto completo di soluzioni personalizzate per irrigazione e fertirrigazione di precisione. Ora la serra produce una media omogenea di 600 tonnellate per ettaro.

Con te, passo dopo passo
Know-how gestionale

Know-how gestionale

Pieno controllo su ogni fase del progetto, per tutta la sua durata.

Qualunque sia la natura dei tuoi obiettivi, ti offriamo una gamma completa di servizi end-to-end per aiutarti a realizzare soluzioni complete e redditizie.

Know-how gestionale

Valutazione preliminare

Questa prima fase include un’analisi approfondita della fattibilità e solidità finanziaria del tuo progetto: copre tutti gli aspetti, dalla tecnologia che preferisci ai requisiti della manodopera, fino a soluzioni di finanziamento e dettagli legali e assicurativi.

Progettazione dettagliata

La fase successiva prevede la progettazione del piano generale del progetto: include preparazione del terreno, rete idrica, sistema di irrigazione di precisione sul campo, attrezzature, macchinari e opere civili. Le nostre competenze progettuali ed agronomiche, forti di un’esperienza di oltre 50 anni, ci consentono di condensare tutti questi elementi in una strategia chiara e definita.

Esecuzione

Dopo aver perfezionato il piano generale, è il momento di realizzarlo, attraverso una gestione progettuale sul campo e da remoto, che include elaborazione del bilancio e controllo delle spese, e anche la pianificazione delle risorse umane. Così potremo garantire un’implementazione del progetto in linea con la tempistica, le specifiche e i costi programmati.

Operativita' e manutenzione

Il successo del tuo progetto dipenderà in gran parte dalla qualità del supporto tecnico e agronomico fornito su base continuativa, e dall’efficacia delle capacità sviluppate negli anni successivi all’implementazione iniziale. Ecco perché anche in questa fase ti offriamo soluzioni accurate e personalizzate, che ti garantiscano un forte ROI.

Contattaci

Contattaci

Contattaci per parlare insieme del prossimo progetto agricolo.

Parla con noi
Successo
Storie di successo

Storie di successo

Ecco i pionieri dell’irrigazione di precisione

Dove

Funzionari Commerciali Netafim

nostri esperti ti seguiranno per consigliarti e per scegliere i prodotti più adatti alle tue esigenze. Hai bisogno di un consiglio? Trova il Funzionario di zona più vicino a te.

Find your local Netafim contact