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Informativa sulla privacy di Netafim  

Ultimo aggiornamento: February 2024

La presente Informativa sulla privacy descrive le modalità con cui Netafim Ltd. e le sue affiliate ("Netafim", "noi", "ci", "nostro") trattano i dati personali quando l'utente interagisce con noi attraverso il nostro sito web, www.netafim.com (compresi tutti i sottodomini a seconda della posizione dell'utente), le app, i prodotti o i servizi digitali per l'agricoltura e l'irrigazione, le piattaforme SaaS e/o di e-commerce e le relative soluzioni, o altri prodotti digitali su cui viene visualizzata la presente Informativa sulla privacy (collettivamente, i "Servizi"), se l'utente visita la nostra sede o è un fornitore di Netafim.

1. DATI PERSONALI RACCOLTI, PERCHÉ E PER QUANTO TEMPO

Quando l'utente si rivolge a noi, raccogliamo i suoi dati personali. Nella misura in cui il Regolamento generale sulla protezione dei dati ("GDPR") o il Data Protection Act 2018 del Regno Unito ("DPA") si applicano alle attività di trattamento descritte di seguito, Netafim è il titolare del trattamento e i nostri dati di contatto sono inclusi di seguito. Netafim raccoglie dati personali nei seguenti casi:  

  • Creazione di un account per il Dealer Portal. Quando si crea un account dealer, per proprio conto o per conto del proprio datore di lavoro, raccogliamo le informazioni sull'attività (società di distribuzione, indirizzo e-mail, indirizzo fisico), gli identificativi  personali del rappresentante (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono). Utilizziamo queste informazioni per: (i) creare un account del distributore; (ii) determinare l'idoneità iniziale e continua dell'utente a utilizzare i nostri Servizi; (iii) facilitare l'uso e il funzionamento dei nostri Servizi, nonché autenticare e fornire il controllo dell'accesso ai nostri Servizi; e (iv) risolvere i problemi, ove necessario. Conserviamo queste informazioni per sei (6) anni dall'ultimo contatto. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento è che è necessario per l'esecuzione di un contratto o il nostro legittimo interesse a fornire e amministrare i nostri servizi.  
  • Richiesta di diventare un Dealer Netafim.  Quando l'utente, o l'entità che l'utente rappresenta, diventa un Dealer Netafim, raccogliamo le informazioni sull'attività (società di distribuzione, indirizzo e-mail, indirizzo fisico), gli identificativi  personali del rappresentante (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono), se si tratta di un'azienda, gli identificativi personali dei funzionari, proprietari o soci (nome, indirizzo, numero di telefono), gli identificativi personali dei riferenti commerciali (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax). Utilizziamo queste informazioni per creare un conto cliente, stabilire i limiti di credito. Nella misura in cui una qualsiasi di queste informazioni si riferisce esclusivamente a un'entità non umana, non la considereremo un'informazione personale e pertanto la presente Informativa sulla privacy non si applicherà ad essa. Conserviamo queste informazioni per sei (6) anni dall'ultimo contatto.  Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento è che è necessario per l'esecuzione di un contratto o il nostro legittimo interesse a fornire e amministrare i nostri servizi.  
  • Comunicazione in merito ai Servizi: Quando l'utente comunica con noi attraverso i nostri Servizi, ad esempio quando invia domande relative al suo account, ai prodotti che ha acquistato da noi o che è interessato ad acquistare da noi, o quando completa un sondaggio, raccogliamo i suoi identificativi personali (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo). Utilizziamo queste informazioni per rispondere alle domande o alle richieste dell'utente, per risolvere i problemi, ove necessario, per fornire assistenza e formazione, per consentire ai nostri Dealer di promuovere e vendere i nostri Servizi nelle località in cui Netafim opera e per assistere e facilitare gli sforzi dei nostri distributori e risolvere eventuali problemi dell'utente con i nostri Servizi. Conserviamo queste informazioni per sei (6) anni dall'ultimo contatto con l'utente. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento dei dati è la necessità di dare esecuzione a un contratto o per nostro legittimo interesse a soddisfare le richieste o la comunicazione con l'utente.  
  • Contatto tramite sito web. Quando l'utente ci contatta tramite il nostro sito web, raccogliamo gli identificativi personali (nome) e i dati di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono, azienda e paese), nel caso in cui decida di inviarci una richiesta. Utilizziamo queste informazioni per fornire servizi di customer care, assistenza e supporto tecnico, per rispondere alle domande o richieste, per risolvere i problemi, ove necessario, per fornire supporto e formazione e per risolvere eventuali problemi con i nostri Servizi. Inoltre, possiamo utilizzare queste informazioni per facilitare e ottimizzare le nostre campagne di marketing e pubblicitarie, la gestione degli annunci e le operazioni di vendita, nonché per gestire e fornire annunci pubblicitari per i nostri prodotti e Servizi in modo più efficace. Possiamo anche utilizzare le informazioni di contatto per contattare l'utente con messaggi generali o personalizzati relativi al servizio, o con messaggi promozionali, e per facilitare, sponsorizzare e offrire determinati eventi e promozioni. Conserviamo queste informazioni per sei (6) anni dall'ultimo contatto. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento dei dati è la necessità di dare esecuzione a un contratto o per nostro legittimo interesse a soddisfare le richieste o la comunicazione con l'utente.  
  • Comunicazione telefonica o postale. Quando si comunica con noi offline tramite telefono o posta, raccogliamo gli identificativi personali (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono) e le informazioni audio se si lascia un messaggio in segreteria. Utilizziamo queste informazioni per fornire servizi di customer care, assistenza e supporto tecnico, per rispondere alle domande o richieste, per risolvere eventuali problemi, per fornire supporto e formazione e per risolvere eventuali problemi con i nostri Servizi. Conserviamo queste informazioni per sei (6) anni dall'ultimo contatto. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento dei dati è la necessità di dare esecuzione a un contratto o per nostro legittimo interesse a soddisfare le richieste o la comunicazione con l'utente.  
  • Effettuare un pagamento: Quando l'utente paga i nostri Servizi, raccogliamo i suoi identificativi personali (nome, e-mail, numero di telefono) e, in alcuni casi, le sue informazioni finanziarie sensibili (numero di carta di credito) se sceglie di pagare con questo metodo. Utilizziamo queste informazioni per elaborare il pagamento dei nostri Servizi. Nella misura in cui una qualsiasi di queste informazioni si riferisce esclusivamente a un'entità non umana, non la considereremo un'informazione personale e pertanto la presente Informativa sulla privacy non si applicherà ad essa. Conserviamo queste informazioni per sei (6) anni dall'ultimo contatto. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento è l'esecuzione del nostro contratto con l'utente.  
  • Interazione su sito web e su social media. Quando l'utente interagisce con noi attraverso i canali social network, riceviamo, dalla società di social media, metriche di coinvolgimento di base e le utilizziamo per personalizzare i contenuti e il marketing e per migliorare l'esperienza dell'utente.  Le metriche di coinvolgimento sono raccolte a livello di campagna o di pubblico e non identificano o si riferiscono a un individuo o a un account specifico. Si prega di notare che quando si pubblicano dati personali sui nostri canali social network, questi saranno visualizzabili da altri utenti di tali siti e non possiamo impedire l'ulteriore utilizzo dei dati personali da parte di terzi. Non conserviamo alcuna informazione personale che l'utente pubblica sui nostri canali social network. Quando l'utente interagisce con noi sui social media, raccogliamo i suoi identificativi personali (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo) nella misura da lui fornita. Utilizziamo queste informazioni per comunicare con l'utente e per facilitare e gestire le informazioni commerciali relative al potenziale impegno dei nostri Servizi.Per ulteriori informazioni su come questi social network utilizzano e proteggono i dati personali, vi invitiamo a consultare le loro politiche sulla privacy e le condizioni d'uso. Conserviamo queste informazioni per due (2) anni dall'ultimo contatto.  
  • Iscrizione e accettazione dei nostri Servizi come Growsphere, raccogliamo gli identificativi personali (nome, e-mail, numero di telefono) e, in alcuni casi, le informazioni finanziarie sensibili (numero di carta di credito) se si sceglie di pagare con questo metodo. Utilizziamo questi dati principalmente per fornire i Servizi. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento dei dati è la necessità di dare esecuzione a un contratto o per nostro legittimo interesse a soddisfare le richieste o la comunicazione con l'utente. Possiamo anche utilizzare questi dati per creare dati statistici aggregati, dati non personali dedotti o dati anonimizzati o pseudonimizzati (resi non personali), che noi o i nostri partner commerciali e distributori possiamo utilizzare per fornire e migliorare i nostri rispettivi Servizi. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse per la gestione delle nostre operazioni commerciali e per ridurre al minimo la quantità di dati personali trattati nell'ambito della nota attività di trattamento.  
  • GrowSphere. Alcuni dei nostri Servizi, come GrowSphere, utilizzano sensori che consentono di monitorare e controllare l'irrigazione in base a caratteristiche specifiche. Tali sensori sono in grado di determinare la geolocalizzazione approssimativa dell'utente utilizzando l'indirizzo IP del suo dispositivo (o la posizione del terreno, a seconda del Servizio che si utilizza) per fornire dettagli sul terreno, le condizioni meteorologiche, di coltura, idrauliche e qualsiasi altra informazione correlata rilevata da tali sensori. Queste informazioni non sono considerate dati personali se si riferiscono esclusivamente ai Servizi situati sul terreno dell'utente, anche se, se abbinate ad altre informazioni, possono essere considerate tali (ad esempio, se l'utente è il proprietario dell'azienda agricola in questione o se tale posizione si riferisce al suo dispositivo personale, come un telefono cellulare).  

Se si scarica o si utilizza l'applicazione Growsphere sul proprio dispositivo personale, gli identificativi personali (nome, indirizzo e-mail, stato/paese, geolocalizzazione, indirizzo IP) saranno trattati per fornire, sviluppare, personalizzare e migliorare i Servizi e per migliorare l'esperienza utente, sulla base di preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica di questo trattamento è la necessità di dare esecuzione a un contratto o il nostro legittimo interesse a fornire e amministrare i nostri servizi. I dati recuperati dai sensori saranno disponibili per la visualizzazione nell'account dell'utente da cui può gestire il proprio Servizio Growsphere.  

  • Visita o interazione con i nostri Servizi. Oltre ai dati personali forniti direttamente dall'utente, raccogliamo automaticamente informazioni dall'utente durante l'utilizzo dei nostri Servizi tramite "cookie" e tecnologie di tracciamento simili (anche attraverso l'uso di pixel tag). Consultare la nostra Politica sui cookie qui [https://www.netafimusa.com/cookie-policy]. Nella misura in cui si applica il GDPR o il DPA, la base giuridica per il trattamento dei cookie non essenziali è il consenso dell'utente. L'utente può ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento. Ciò include le seguenti informazioni sull'attività di Internet o di altre reti elettroniche:
    I.   Informazioni sull'uso. Utilizziamo cookie essenziali, di performance, di marketing e di analisi per raccogliere informazioni sull'interazione dell'utente con i nostri Servizi, come ad esempio gli accessi, i clic, la frequenza di accesso, il tempo trascorso sui Servizi e i dati di connettività. Utilizziamo queste informazioni per: (i) tracciare l'utente all'interno dei Servizi; (ii) migliorare l'esperienza dell'utente; (iii) condurre analisi per migliorare i Servizi; (iv) prevenire l'uso fraudolento dei Servizi; (v) diagnosticare e riparare gli errori dei Servizi e, in caso di abuso, tracciare e mitigare l'abuso; e (vi) commercializzare in modo più efficace l'utente su diverse pagine web e piattaforme di social media in base alle sue abitudini di navigazione e alla sua cronologia. I cookie di marketing e di analisi di terze parti possono essere considerati una vendita o una condivisione ai sensi del California Privacy Rights Act ("CPRA"). Se l'utente è residente in California e desidera rinunciare, visitare il sito Non vendere né condividere i miei dati personali.  
    II.   Informazioni sul dispositivo. Utilizziamo cookie essenziali, di performance, di marketing e di analisi per raccogliere alcune informazioni sul dispositivo utilizzato dall'utente per accedere ai Servizi, come il modello hardware, il sistema operativo, le preferenze del dispositivo, la versione del browser e l'indirizzo IP. Utilizziamo queste informazioni per: (i) rintracciare l'utente all'interno dei Servizi; (ii) migliorare l'esperienza dell'utente; (iii) condurre analisi per migliorare i Servizi; (iv) prevenire l'uso fraudolento dei Servizi; (v) diagnosticare e riparare gli errori dei Servizi e, in caso di abuso, rintracciare e mitigare l'abuso; e (vi) commercializzare in modo più efficace l'utente su diverse pagine web e piattaforme di social media. I cookie di marketing e di analisi di terze parti possono essere considerati una vendita o una condivisione ai sensi del CPRA. Se l'utente è residente in California e desidera rinunciare, visitare il sito Non vendere né condividere i miei dati personali.  
    III.   Informazioni sulla posizione. Utilizziamo cookie essenziali, di performance, di marketing e analitici per raccogliere informazioni sulla posizione approssimativa, che può essere determinata attraverso l'indirizzo IP. Utilizziamo queste informazioni per: (i) migliorare l'esperienza dell'utente; (ii) condurre analisi per migliorare i nostri Servizi; e (iii) consentire all'utente di monitorare e controllare la propria irrigazione. I cookie di marketing e di analisi di terze parti possono essere considerati una vendita o una condivisione ai sensi del CPRA. Se l'utente è residente in California e desidera rinunciare, visitare il sito Non vendere né condividere i miei dati personali.

    È possibile gestire la propria preferenza per i cookie visitando il sito.
    Non vendere o condividere i miei dati personali. I cookie di terze parti da segnalare sui nostri Servizi includono Google Analytics e DoubleClick.  

    In generale, è possibile disabilitare i cookie impostando il browser in modo che rifiuti i cookie o indichi quando viene inviato un cookie. Si prega di notare che se l'utente decide di rinunciare a questi cookie pubblicitari mirati, la sua rinuncia sarà specifica per il browser web, l'app o il dispositivo da cui ha effettuato la rinuncia. Se si utilizzano più dispositivi o browser web, è necessario effettuare la rinuncia per ciascun browser o dispositivo utilizzato.  

  • Google Analytics. Utilizziamo Google Analytics per raccogliere informazioni sull'utilizzo dei nostri Servizi da parte degli utenti al fine di migliorarli. Per raccogliere queste informazioni, Google Analytics installa dei cookie sul browser dell'utente o legge i cookie già presenti. Google Analytics riceve informazioni sull'utente anche dalle applicazioni scaricate dall'utente che collaborano con Google. Non combiniamo le informazioni raccolte attraverso l'uso di Google Analytics con i dati personali. La possibilità di Google di utilizzare e condividere le informazioni raccolte da Google Analytics sulle visite dell'utente al nostro sito web o a un'altra applicazione che collabora con Google è limitata dalle Condizioni d'uso e dall'Informativa sulla privacy di Google Analytics. Per impedire l'utilizzo dei dati da parte di Google Analytics, è possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per l'opt-out di Google Analytics, disponibile qui.  Se l'utente è residente in California e desidera rinunciare alla vendita o alla condivisione dei cookie, visitare e Non vendere né condividere i miei dati personali.

Per saperne di più sulle nostre pratiche in materia di cookie, visitare la nostra Politica sui cookie.  

Netafim utilizzerà inoltre i dati personali raccolti come descritto in questa sezione per conformarsi alla legge; sviluppare, personalizzare e migliorare i Servizi e migliorare l'esperienza dell'utente, sulla base di preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali; mantenere in modo efficiente la nostra attività e per altre circostanze limitate come descritto nella sezione COME CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI.  

2. COME CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI

A. Condivisione generale  

  • Netafim condivide le informazioni personali nei seguenti casi: All'interno di Netafim. Condividiamo le informazioni personali dell'utente tra le nostre entità affiliate per scopi commerciali legittimi, al fine di fornire in modo efficiente ed efficace i nostri Servizi.  L'accesso ai dati personali è limitato a coloro che ne hanno bisogno.
  • In caso di riorganizzazione aziendale. Nel caso in cui effettuassimo, o intendessimo effettuare, una transazione che modifichi la struttura della nostra attività, come ad esempio una riorganizzazione, una fusione, un'acquisizione, una vendita, una joint venture, un'assegnazione, un consolidamento, un trasferimento, un cambio di controllo o un'altra disposizione di tutta o di una parte della nostra attività, dei nostri beni o delle nostre azioni, condivideremo i dati personali con terze parti, compresi l'acquirente o l'obiettivo (e i loro agenti e consulenti) allo scopo di facilitare e completare la transazione. Condivideremo inoltre le informazioni personali con terze parti in caso di fallimento o liquidazione, nel corso di tali procedure.  
  • Con terze parti. Potremmo aver bisogno di divulgare i dati personali a terzi, come consulenti legali, forze dell'ordine o enti governativi/regolatori per proteggere i nostri interessi legali e altri diritti, proteggere da frodi o altre attività illegali, prevenire danni, per scopi di gestione del rischio e per adempiere ai nostri obblighi legali.  
  • Per scopi legali. Condividiamo le informazioni personali dell'utente quando siamo obbligati per legge a farlo, ad esempio in risposta a ordini del tribunale, alle forze dell'ordine o a procedimenti legali, anche per scopi di sicurezza nazionale; per stabilire, proteggere o esercitare i nostri diritti legali, come richiesto per far rispettare i nostri termini di servizio o altri contratti; per difenderci da rivendicazioni o richieste legali; per rilevare, indagare, prevenire o agire contro attività illegali, frodi o situazioni che comportano potenziali minacce ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza personale di qualsiasi persona; o per conformarci ai requisiti di qualsiasi legge applicabile.  
  • Dietro consenso dell'utente.  Oltre ai motivi sopra indicati, potremmo richiedere l'autorizzazione a condividere i dati personali dell'utente per uno scopo specifico. Vi informeremo e vi chiederemo il consenso prima di condividere qualsiasi dato personale. L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.  

B. Condivisione nei dodici (12) mesi precedenti   

Per scopi commerciali. Nei dodici (12) mesi precedenti, Netafim ha divulgato le seguenti categorie di dati personali per scopi commerciali alle seguenti categorie di terzi:  

  • Abbiamo comunicato i dati personali a fornitori di servizi che ci assistono nella fornitura dei nostri Servizi. Questi fornitori di servizi ci assistono in quanto segue: Assistenza informatica; gestione delle relazioni con i clienti; analisi dei dati; hosting di siti web; reti di comunicazione e di distribuzione dei contenuti; gestione e autenticazione delle identità; fatturazione ed elaborazione dei pagamenti; ottimizzazione dei dati e servizi simili.  
  • Abbiamo divulgato le informazioni sull'attività dell'utente su Internet o su altre reti elettroniche raccolte dai cookie al nostro servizio di assistenza informatica per rilevare incidenti di sicurezza, proteggere da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali e per identificare e riparare i nostri Servizi e gli errori della piattaforma.   
  • Abbiamo divulgato le informazioni sull'attività dell'utente su Internet o su altre reti elettroniche raccolte dai cookie al nostro supporto informatico per aggiornare, migliorare e mantenere i nostri Servizi e la nostra piattaforma.  
  • Abbiamo comunicato le informazioni finanziarie ai nostri processori di pagamento per facilitare i pagamenti attraverso i nostri Servizi.
  • Abbiamo divulgato le informazioni sull'attività su Internet o su altre reti elettroniche ai fornitori di pubblicità per misurare l'efficacia delle nostre campagne promozionali online.  

C. Vendita di dati personali  

Con inserzionisti terzi. Nei dodici (12) mesi precedenti, Netafim ha condiviso le informazioni sulla vostra attività su Internet o su altre reti elettroniche raccolte tramite cookie e altre tecnologie di tracciamento con i nostri fornitori di analisi dei dati e reti pubblicitarie, come descritto nella sezione DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO, PERCHÉ E PER QUANTO TEMPO per fornire pubblicità mirata. Tale condivisione può essere considerata una vendita ai sensi del CCPA o una condivisione ai sensi del CPRA. Per rinunciare a questa vendita o condivisione, visitare il sito Non vendere o condividere i miei dati personali.

3. SCELTE INFORMATIVE

  L'utente ha la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni per quanto riguarda i suoi dati personali:

  • Correggere o visualizzare i propri dati. L'utente può accedere al proprio Account per correggere o visualizzare alcuni dati personali che ci ha fornito e che sono associati al suo Account.  
  • Rinuncia a Google Analytics. Per evitare che i dati vengano utilizzati da Google Analytics, è possibile scaricare il browser di opt-out di Google Analytics, accessibile qui.  
  • Rinuncia alla pubblicità Cookie. Per impostare le preferenze relative ai cookie o rinunciare alla vendita o alla condivisione dei propri dati tramite i cookie, visitare il sito https://www.netafimusa.com/cookie-policy/. Tutti i cookie di sessione sono temporanei e scadono dopo la chiusura del browser web. I cookie persistenti possono essere rimossi seguendo le indicazioni del browser web. Per sapere come vedere quali cookie sono stati impostati sul proprio computer o dispositivo e come rifiutare ed eliminare i cookie, visitare il sito: https://www.aboutcookies.org/. Si noti che ogni browser web è diverso dall'altro. Per trovare informazioni relative al proprio browser, visitare il sito web e l'applicazione mobile dello sviluppatore del browser. Se si reimposta il browser web per rifiutare tutti i cookie o per indicare quando un cookie viene inviato, alcune caratteristiche del nostro sito web potrebbero non funzionare correttamente. Se l'utente sceglie di rinunciare, sul suo dispositivo verrà inserito un "cookie di rinuncia". Il "cookie di opt-out" è specifico per il browser e il dispositivo e dura solo finché i cookie non vengono cancellati dal browser o dal dispositivo. Il cookie di opt-out non funziona per i cookie essenziali. Se il cookie viene rimosso o cancellato, se si aggiorna il proprio browser o se si accede da un computer diverso, è necessario aggiornare le preferenze. Facendo clic sui link "Opt-Out" riportati di seguito, si verrà indirizzati al rispettivo sito web di terzi, dove il computer verrà analizzato per determinare chi mantiene i cookie dell'utente. In quel momento, l'utente può scegliere di rinunciare a tutta la pubblicità mirata selezionando le singole aziende che mantengono un cookie sul suo computer.

In generale, è possibile disabilitare i cookie impostando il browser in modo che rifiuti i cookie o che indichi quando un cookie viene inviato.  

  • Rinuncia al tracciamento delle e-mail. È possibile disattivare questo tracciamento bloccando il caricamento automatico delle immagini nelle e-mail.  
  • Rinuncia alle comunicazioni di marketing. L'utente può rinunciare a ricevere e-mail di marketing da parte nostra o dei nostri partner autorizzati (ad esempio, co-sponsor di eventi o webinar) facendo clic sul link "annulla iscrizione" riportato in fondo a ciascuna e-mail. Continueremo a inviare le notifiche necessarie per i nostri Servizi, l'account, gli acquisti o l'assistenza richiesta. Per rinunciare ad altri mezzi di comunicazione di marketing, tra cui telefono, SMS o altre comunicazioni elettroniche da parte di Netafim, si prega di inviare la richiesta di rinuncia a data.privacy@netafim.com o rispondendo con STOP, CANCEL o UNSUBSCRIBE a una comunicazione di marketing inviata tramite SMS.  

NON TRACCIARE  

Non rispondiamo alle richieste di non tracciamento. Il Non tracciamento è un'opzione che si può impostare nel browser web per informare i siti web e le applicazioni mobili se non si desidera essere tracciati. È possibile attivare o disattivare la funzione Non tracciare visitando la pagina delle Preferenze o delle Impostazioni del proprio browser web.  

CONSERVAZIONE DEI DATI  

Conserviamo i dati personali dell'utente per tutto il tempo ragionevolmente necessario a fornire i nostri Servizi; a mantenere ed espandere il nostro rapporto e a fornire all'utente i nostri Servizi e le nostre offerte; ad adempiere ai nostri obblighi legali e contrattuali; o a proteggerci da eventuali controversie (ad esempio, come richiesto dalle leggi applicabili alla tenuta dei registri, delle registrazioni e della contabilità, e al fine di avere prove ed evidenze relative al nostro rapporto, nel caso in cui dovessero sorgere questioni legali in seguito alla cessazione dell'utilizzo da parte dell'utente), il tutto in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili e, ove applicabile, anche in conformità con il rapporto del nostro Distributore con l'utente.  

Ci impegniamo in comunicazioni di servizio e promozionali, tramite e-mail, posta, telefono, SMS e notifiche.

Comunicazioni di servizio: potremmo contattare l'utente per fornire informazioni importanti sui nostri Servizi. Ad esempio, possiamo inviare all'utente notifiche (attraverso qualsiasi mezzo a nostra disposizione) di modifiche o aggiornamenti ai nostri Servizi, problemi di fatturazione, problemi di pagamento, tentativi di accesso o istruzioni per la reimpostazione della password, o riguardanti il servizio clienti relativo ai nostri Servizi, ecc. I nostri distributori possono anche inviare ai loro utenti sullo stesso account del distributore notifiche, messaggi e altri aggiornamenti relativi all'uso dei nostri Servizi.

Notifiche e comunicazioni promozionali: noi e i nostri partner autorizzati (ad esempio, i co-sponsor di eventi o webinar) possiamo anche notificare nuove funzionalità, offerte aggiuntive, eventi, webinar, opportunità speciali o qualsiasi altra informazione che riteniamo utile per l'utente. Possiamo fornire tali avvisi attraverso uno qualsiasi dei mezzi di contatto a nostra disposizione (ad esempio, SMS, telefono, posta, cellulare o e-mail), attraverso i Servizi o attraverso le nostre campagne di marketing su altri siti o piattaforme.

In genere, l'utente può controllare le impostazioni relative alle comunicazioni e alle notifiche da una qualsiasi delle impostazioni del proprio profilo Netafim, o altrimenti seguendo le istruzioni incluse nelle comunicazioni inviate all'utente. Se non si desidera ricevere comunicazioni promozionali, è possibile comunicarlo a Netafim inviando un'e-mail a: data.privacy@netafim.com.  

SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI  

Riconosciamo l'importanza della sicurezza dei dati per i nostri clienti. Trattiamo i dati con la massima cura e abbiamo messo in atto misure di sicurezza adeguate per proteggere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati personali da trattamenti illegali o non autorizzati e da perdite, distruzioni o danni accidentali. Monitoriamo la nostra rete e i nostri sistemi per verificare la presenza di vulnerabilità e attacchi, ed effettuiamo anche test regolari per identificare i modi per rafforzare ulteriormente la nostra sicurezza.  Sebbene adottiamo misure commercialmente ragionevoli per proteggere i dati personali, non possiamo garantirne la sicurezza.  Per questo motivo, invitiamo gli utenti a prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere i propri dati personali durante l'utilizzo di Internet.  

PRIVACY DEI BAMBINI

I Servizi non sono destinati a persone di età inferiore ai diciotto (18) anni. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto o ricevuto informazioni personali da persone di età inferiore ai diciotto (18) anni, cancelleremo i dati personali. Se l'utente ritiene che siano in nostro possesso dati personali di persone di età inferiore ai diciotto (18) anni, è pregato di contattarci alle informazioni di contatto fornite di seguito.  

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY  

Possiamo modificare la presente Informativa sulla privacy a nostra esclusiva discrezione in qualsiasi momento. In tal caso, pubblicheremo le modifiche in questa pagina e indicheremo la data di entrata in vigore delle modifiche. Vi invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla privacy per rimanere informati. Se apporteremo modifiche che influiscono in modo sostanziale sui diritti di privacy dell'utente, lo comunicheremo all'utente tramite pubblicazione in evidenza sui nostri Siti e/o via e-mail e richiederemo il suo consenso, se necessario.  

DIRITTI DEI RESIDENTI IN CALIFORNIA  

Il California Privacy Rights Act ("CPRA") conferisce ai residenti in California alcuni diritti. Nella misura in cui il CPRA si applica al trattamento dei dati personali da parte nostra, si gode dei seguenti diritti:  

  • Diritto di accesso/conoscenza: Si ha il diritto di richiedere quali informazioni personali abbiamo raccolto, utilizzato, divulgato e venduto, a meno che ciò non risulti impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato. È possibile presentare una richiesta di accesso solo due volte nell'arco di 12 mesi. Per esercitare il diritto di accesso ai propri dati personali, è possibile presentare una richiesta compilando il nostro [webform] o contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.  
  • Diritto alla cancellazione: L'utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali che raccogliamo o conserviamo, fatte salve alcune eccezioni. Ad esempio, se siamo tenuti per legge a conservare le informazioni di cui l'utente richiede l'eliminazione, non saremo in grado di eliminare le informazioni finché non saremo legalmente autorizzati a farlo. Per esercitare il diritto di cancellare i propri dati personali, l'utente può presentare una richiesta compilando il nostro modulo web, oppure contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.  
  • Diritto di non partecipare alla vendita/condivisione: L'utente ha il diritto di rinunciare alla vendita o alla condivisione dei propri dati personali a terzi. Netafim non è a conoscenza di eventuali vendite o condivisioni di dati personali di minori di età inferiore ai sedici (16) anni. Per esercitare il diritto di rinunciare alla vendita o alla condivisione dei propri dati personali, è possibile presentare una richiesta compilando il nostro o contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.  
  • Diritto alla non discriminazione: L'utente ha il diritto di non ricevere un trattamento discriminatorio se e quando si esercitano i propri diritti di accesso, cancellazione, rinuncia, correzione o limitazione dell'uso delle informazioni personali sensibili ai sensi del CPRA.
  • Diritto di correzione: L'utente ha il diritto di correggere le informazioni personali inesatte che raccogliamo o conserviamo.  
  • Diritto di limitare l'uso di dati personali sensibili: L'utente ha il diritto di limitare l'uso dei suoi dati personali sensibili quando tale uso va oltre quello necessario per la fornitura dei servizi o per alcuni altri scopi consentiti, come le frodi, il servizio clienti o il controllo di qualità. I dati personali sensibili comprendono il numero di previdenza sociale, il numero di patente di guida, le informazioni biometriche, la geolocalizzazione precisa e l'origine razziale ed etnica. Netafim non utilizza le informazioni personali sensibili raccolte attraverso i nostri Servizi in questo modo.  

Per esercitare il diritto di accesso o di cancellazione dei propri dati personali, l'utente può presentare una richiesta compilando il nostro [webform], oppure contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.  Per rinunciare alla vendita o alla condivisione dei propri dati personali tramite i cookie, visitare il sito Non vendere o condividere i miei dati personali. Per rinunciare alla vendita dei propri dati personali per scopi di marketing o per limitare l'uso dei dati personali sensibili, è possibile inviare una richiesta compilando il nostro [webform], oppure contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.   

Per le richieste inoltrate per telefono, l'utente deve fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare ragionevolmente che l'utente sia la persona su cui abbiamo raccolto le informazioni personali e descrivere la richiesta con sufficienti dettagli per consentirci di valutarla e rispondere adeguatamente. Nel fare ciò, adotteremo misure per verificare la richiesta, confrontando le informazioni fornite con quelle in nostro possesso. Se non siamo in grado di verificare l'identità dell'utente per le richieste di accesso e cancellazione con le informazioni fornite, potremmo chiedere all'utente ulteriori informazioni. 

Solo l'utente, o una persona autorizzata ad agire per suo conto, può inoltrare una richiesta relativa ai suoi dati personali. Per gli agenti autorizzati che inoltrano una richiesta per conto di un'altra persona, è necessario fornire una documentazione firmata che attesti che si è autorizzati ad agire per conto di tale persona.

DIRITTI DELLE PERSONE NELL'UNIONE EUROPEA   

  Gli individui dell'Unione Europea ("UE") e del Regno Unito ("UK") hanno diritto a determinati diritti ai sensi del General Data Protection Regulation ("GDPR") o del UK Data Protection Act 2018 ("DPA"). Se il trattamento dei dati personali da parte nostra è soggetto a queste leggi, l'utente gode dei seguenti diritti:

  • Diritto di rettifica: L'utente ha diritto a richiedere la rettifica dei dati personali che ritiene inesatti. L'utente ha inoltre il diritto di chiedere di completare i dati che ritiene incompleti.  
  • Diritto alla cancellazione: L'utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali in determinate circostanze.  
  • Diritto alla limitazione del trattamento: L'utente ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali in determinate circostanze.  
  • Diritto di opposizione al trattamento: L'utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi derivanti dalla sua particolare situazione, al trattamento dei suoi dati personali, che viene effettuato sulla base dei nostri legittimi interessi.  
  • Diritto alla portabilità dei dati: Questo vale solo per i dati personali forniti. L'utente ha il diritto di chiedere che le informazioni personali fornite vengano trasferite da un'organizzazione a un'altra o che vi vengano consegnate.  
  • Diritto di presentazione di un reclamo: L'utente ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente.  
    • Se l'utente è un individuo nel Regno Unito, deve presentare il suo reclamo all'Information Commissioner's Office (ICO), l'ente che regola il trattamento dei dati personali nel Regno Unito. È possibile farlo online attraverso il sito web dell'ICO all'indirizzo www.ico.org.uk, telefonando al numero 0303 123 1113 o scrivendo all'Information Commissioner's Office, Wycliffe House, Water Lane, Wilmslow, SK9 5AF.  
    • Se l'utente è un individuo dell'UE, deve presentare il reclamo all'autorità di vigilanza competente. 

Per esercitare tali diritti, si prega di contattarci via e-mail all'indirizzo: data.privacy@netafim.com.

Si noti che tali diritti non sono assoluti. Ci sono casi in cui la legge o i requisiti normativi applicabili ci consentono o ci impongono di rifiutare di fornire alcune o tutti i dati personali in nostro possesso. Nel caso in cui non potessimo accogliere la richiesta, informeremo dei motivi, nel rispetto di eventuali restrizioni legali o regolamentari.

Si prega inoltre di notare che potremmo richiedere ulteriori informazioni, tra cui alcuni dati personali, al fine di autenticare ed elaborare la richiesta. Queste informazioni aggiuntive possono essere conservate da noi per scopi legali (ad esempio, come prova dell'identità della persona che presenta la richiesta). Potremmo omettere dei dati - che metteremo comunque a tua disposizione - relativi ad altre persone.

Nel rispetto dei requisiti di legge locali, i destinatari dei Dati personali descritti nella Sezione 2 possono trovarsi all'interno o all'esterno del proprio paese, in paesi le cui leggi in materia di protezione dei dati potrebbero non offrire un livello di protezione adeguato rispetto alle leggi del proprio paese. Ad esempio, non tutti i paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo ("SEE") offrono lo stesso livello di protezione del SEE. 

Netafim adotterà tutte le misure necessarie per garantire che i trasferimenti al di fuori del proprio paese siano adeguatamente protetti come richiesto dalla legge sulla protezione dei dati. Per quanto riguarda i trasferimenti verso paesi che non forniscono un livello adeguato di protezione dei dati, Netafim può basare il trasferimento su garanzie appropriate, come le clausole contrattuali standard dell'UE adottate dalla Commissione europea o altri meccanismi approvati di trasferimento o certificazione dei dati insieme a impegni vincolanti e applicabili del destinatario. In ogni caso, Netafim esaminerà il trasferimento e si assicurerà che vengano messe in atto eventuali misure tecniche e organizzative aggiuntive per garantire un livello di protezione adeguato. L'utente ha il diritto di ricevere una copia di qualsiasi documentazione che dimostri le adeguate misure di salvaguardia adottate, facendone richiesta ai recapiti indicati nella sezione 12 qui di seguito.

DETTAGLI DI CONTATTO

Rappresentanti dell'UE e del Regno Unito: Netafim Netherlands B.V (la nostra filiale olandese) e Netafim UK Ltd. (la nostra filiale britannica) sono state designate come rappresentanti di Netafim rispettivamente nell'Unione Europea e nel Regno Unito per le questioni relative alla protezione dei dati. Netafim Netherlands B.V e Netafim UK Ltd. possono essere contattate solo per questioni relative al trattamento dei dati personali. Per effettuare una richiesta, inviare un'e-mail all'indirizzo data.privacy@netafim.com indicando l'ente di riferimento che si desidera contattare. Se l'utente è persona protetta dal GDPR, gode altresì del diritto di presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza dell'UE o all'Information Commissioner's Office ("ICO") del Regno Unito.  

Domande, dubbi o reclami: per commenti o domande sulla nostra Informativa sulla privacy, in caso di dubbi sui dati personali in nostro possesso, o se si vuole presentare un reclamo sul trattamento dei propri dati personali da parte di Netafim, è possibile contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati all'indirizzo data.privacy@netafim.com.